Elaborazione dei sogni

“Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni”
 W. Shakespeare

Ma di quale sostanza sono fatti i sogni?
Sfuggenti, eterei, impalpabili, sono tuttavia dotati di straordinaria potenza e sorprendente significato.
Ci parlano della parte più sconosciuta e meravigliosa di noi stessi, delle nostre aspirazioni più vere, della nostra vera essenza.
I sogni sono un canale privilegiato attraverso il quale il nostro inconscio ci invia dei segnali molto importanti per comprendere meglio chi siamo.
Rinunciare ad entrare in contatto con questo linguaggio significa perdere una ricchezza insostituibile della propria personalità.
La Psicoterapia, attraverso l’elaborazione dei sogni, offre alla persona l’opportunità di un percorso di scoperta e di integrazione di sé volto ad incrementare il benessere personale e a migliorare la qualità della propria vita.
Attraverso i sogni prendono forma ricordi e riflessioni in grado di aprire una finestra sul nostro mondo interiore, una fonte di conoscenza che racchiude in sé una grande forza creativa.
Il sogno non è che uno specchio che esprime le nostre verità, i nostri desideri, le nostre risorse e i nostri talenti che forse ancora non conosciamo. È il nostro miglior alleato per affrontare la vita in modo più soddisfacente e creativo verso una piena autorealizzazione.

     Non mi resta che augurarvi…..